Ieri mattina le voci di un imminente ritorno da Direttore Tecnico, poi smentite nel corso della giornata
Cesare Prandelli torna in Nazionale? Forse sì. Anzi no. Le ultime ore sono state dense di notizie intorno al nome dell’ex Ct, accostato con forza al ruolo di Direttore Tecnico (il primo nella storia) della Nazionale italiana di calcio. Un ruolo che il presidente Gravina starebbe studiando da tempo e che – secondo le informazioni circolate in mattinata – avrebbe dovuto essere assegnato il prossimo giugno. Il nome in cima alla lista, come detto, sembrava quello di Cesare Prandelli. Ultima avventura in panchina nel 2021 con la Fiorentina, poi l’addio definitivo al suo ruolo di allenatore nel marzo del 2023, scrive il Quotidiano Sportivo.
Con il passare delle ore però di conferme non ce ne sono state. Lo stesso Cesare Prandelli, da noi contattato, non ha confermato la notizia. L’impressione è che qualche chiacchierata ci sia realmente stata, probabilmente però per un ruolo diverso. Anche perché da Via Allegri sono fioccate secche e decise smentite. «La Figc non ha in programma di nominare un direttore tecnico. L’attuale assetto con Luciano Spalletti Commissario Tecnico, Maurizio Viscidi Coordinatore delle Nazionali giovanili e Gigi Buffon sempre più coinvolto nel Club Italia offre piena garanzia per noi, per il presente e per il futuro. Siamo contenti del loro lavoro e al momento non è proprio in previsione la nomina di un dt». Un anno fa era nata l’ipotesi di un direttore tecnico ma «sono cambiate le condizioni».
Per ora un niente di fatto, anche se il nome di Cesare Prandelli continua a rimbalzare in orbita azzurra. Se ne riparlerà più avanti, probabilmente nel corso dell’estate, con l’ex Ct che potrebbe comunque rientrare dopo le dimissione del giugno 2014. Ruolo a questo punto da ridisegnare e calibrare bene addosso all’ex allenatore di Orzinuovi. Di certo – questo ormai sembra scontato – non tornerà da Direttore Tecnico.

Di
Redazione LaViola.it