L’ex tecnico viola, doppio ex della sfida tra Fiorentina e Atalanta: “Giocare contro l’Atalanta è sempre molto difficile perché ha un gioco consolidato, basato su grande intensità”
Parla così il doppio ex della partita di domani tra Fiorentina e Atalanta Cesare Prandelli al Corriere Dello Sport:
SULLA FIORENTINA “Sono partite che ti possono far capire qualcosa in più per provare e visionare giocatori diversi in determinati ruoli. Si può sperimentare e rischiare qualcosa. Potrebbe essere interessante soprattutto per questo aspetto. Il successo di domenica scorsa è stato importante perché porta un po’ di tranquillità. È un momento difficile, ma ho grande stima per Beppe Iachini. È una grande persona, straordinaria e umile, ma se è stato detto che questo è un anno di transizione non vedo perché abbia pagato soltanto Montella a cui avrei dato una chance in più”. Cutrone? “È entrato in partita con le sue caratteristiche di generosità e voglia di fare. Trasmette grande entusiasmo”.
SULL’ATALANTA “Giocare contro l’Atalanta è sempre molto difficile perché ha un gioco consolidato, basato su grande intensità. Quindi per 90′ ci sarà da soffrire per i viola, serve l’atteggiamento corretto. L’Atalanta è una macchina quasi perfetta. Ci sono 8 giocatori che corrono e che hanno intensità. Inoltre ce ne sono due, Ilicic e il Papu Gomez, che sono straordinari, che trovano sempre posizioni e tempi giusti nell’uno contro uno”

Di
Redazione LaViola.it