Prandelli sulla Fiorentina: “Ribery sarà motivatissimo e la Fiorentina avrà in lui un leader assoluto. Unico. Iachini lo confermerei anche l’anno prossimo”
Parla ancora così l’ex allenatore della Fiorentina e ct azzurro Cesare Prandelli a La Nazione:
RIBERY “Dopo la sosta lo rivedremo. Ribery è un fuoriclasse. La sua assenza, dopo l’infortunio ha pesato tantissimo sul cammino della squadra. Sta per tornare, finalmente, e mi piace pensare a lui in prospettiva. Sarà motivatissimo e la Fiorentina avrà in lui un leader assoluto. Unico”.
CHIESA. “Deve perseverare e lavorare in una direzione unica. Parlo di ruolo, del suo ruolo. Chiesa deve specializzarsi in quella che sente come la sua posizione tattica naturale. Se farà questo diventerà il giocatore più forte d’Europa”.
IACHINI. “Fin qui il suo lavoro è molto buono. Lo conosco bene. Ha lavorato da subito con caparbietà, tenacia, razionalità e umiltà. Di sicuro la squadra ha trovato equilibrio. Magari con il suo gioco, Iachini ha arretrato in modo sensibile il baricentro, ma forse la Fiorentina aveva proprio di mettersi in campo così”.
CONFERMA IACHINI. “Per come i giocatori sono con lui, lavorano con lui e per come si è presentato in punta di più in questa avventura, credo che possa davvero essere difficile pensare ad altre soluzioni”.

Di
Redazione LaViola.it