L’ex allenatore viola, Cesare Prandelli a Radio Toscana: “Siamo ancora agli inizi del campionato e tante squadre devono trovare gli equilibri giusti. E’ un campionato molto interessante perché tutti gli allenatori stanno cercando il risultato attraverso il gioco.
La Juventus sembra aver riconfermato la solidità delle passate stagioni con l’aggiunta del grande campione come Cristiano Ronaldo. Le altre dovranno tenere botta e provare a limitare i danni perché in tanti non sono pronti a tenere il passo dei bianconeri.
Fiorentina? Hanno operato bene sul mercato. E’ una squadra molto giovane e tra le squadre giovani è quella con gli uomini giusti ed ha anche alcuni calciatori capaci di saltare l’uomo che sono sempre meno. A Napoli era una partita equilibrata poi Insigne è stato straordinariamente bravo.
Chiesa è l’unico giocatore italiano giovane, nato in un nostro settore giovanile, che può rappresentare il modello per il futuro anche dell’Italia. E’ un giocatore atipico per le qualità che ha. Per completarsi dovrebbe fare qualche rete in più.
Godetevi questa squadra perché è giovane e può davvero arrivare ad un livello importante. Ci sono ampi margini di miglioramento. Quest’anno la società è stata molto chiara e precisa sui programmi.
A Firenze sono stati 4 anni e 7 mesi meravigliosi. Negli ultimi mesi poi sono cambiate delle condizioni. La Fiorentina resta nel mio cuore, mi è dispiaciuto eccome per com’è andata a finire”.
Di
Redazione LaViola.it