Connect with us

Rassegna Stampa

Prandelli chiama gli attaccanti: il lungo digiuno deve finire

Vlahovic

Vlahovic sarà ancora titolare, l’ultimo gol il 2 ottobre: servono i gol delle punte. Da Cutrone a Ribery: anche gli altri chiamati a segnare

Milenkovic lunedì sera contro il Genoa ha interrotto il digiuno generale, ora però è giunto il momento degli attaccanti. Per uscire da questa difficile situazione la Fiorentina ha bisogno dei gol anche delle sue punte. Si perché altrimenti diventa difficile portare a casa risultati positivi. Prandelli in questo suo primo mese in viola ha lavorato molto per cercare di migliorare il gioco offensivo. Per non lasciare isolato sopratutto il centravanti. È chiaro però che adesso serve uno scatto in avanti da parte di tutti, scrive La Repubblica.

VLAHOVIC. L’ultima rete di un attaccante in campionato risale alla terza giornata. Fu Vlahovic a segnare il 2 ottobre alla Sampdoria. Sono passati più di due mesi. L’Atalanta è una squadra che concede, la Fiorentina potrà sfruttare le ripartenze. Vlahovic nelle ultime due gare è sembrato in crescita, a Bergamo sarà ancora lui il centravanti titolare.

GLI ALTRI. È normale che Prandelli si aspetti di più anche dagli altri. Cutrone finora ha giocato poco ma a partita in corso potrebbe dare una mano magari anche al fianco dello stesso Vlahovic. È ancora a quota zero e ha voglia di mettersi in mostra. Per lui queste ultime quattro partite dell’anno solare contro Atalanta, Sassuolo, Verona e Juventus saranno importantissime. Poi insieme alla società deciderà il suo futuro. È evidente che se le strade si dovessero dividere la Fiorentina a quel punto interverrebbe sul mercato. Da capire poi su quale profilo. Anche Kouame scalpita. Nella posizione di attaccante esterno non si sente molto a suo agio ma con la sua velocità e le sue doti fisiche può diventare un’arma in più.

RIBERY-CALLEJON. Fino a Ribery e Callejon. Franck è un campione e può dare la svolta in ogni gara, lo scorso anno con l’Atalanta segnò la prima rete in maglia viola. Josè deve trovare la miglior condizione fisica. Prandelli già domani a Bergamo si aspetta una risposta forte.

11 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

11 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

11
0
Lascia un commento!x