Notizie
Prandelli: “Brescia-Fiorentina sfida stimolante. Commisso ha portato progetto ambizioso”
L’ex allenatore della Fiorentina, bresciano di nascita: “Per chi tiferò? Sono legato a entrambe le piazze e proverò a godermi la gara da semplice spettatore”
Bresciano lo è di nascita, fiorentino di adozione. Il posticipo di lunedì tra Brescia e Fiorentina al Rigamonti sarà particolare per Cesare Prandelli, che ha parlato così ai microfoni di bresciaoggi.it: “Per chi tiferò? Sono legato, per diversi motivi, a entrambe le piazze e proverò a godermi la gara da semplice spettatore amante del calcio. Cosa prevedo? Una sfida molto stimolante, soprattutto dal punto di vista tattico. Entrambe le formazioni hanno un’identità ben precisa e sono curioso di capire quale idea di calcio prevarrà. Brescia e Firenze sono due città che, dopo anni di depressione calcistica, hanno ritrovato entusiasmo e voglia di vivere con partecipazione le sorti della propria squadra”.
“Esiste un parallelismo tra le due situazioni? Il fatto che in due piazze storiche come queste ci sia del fermento non può che essere positivo per tutto il calcio italiano. A Firenze la nuova società ha portato un progetto ambizioso e di ampio respiro che ha riavvicinato città e tifosi”.