Il mister della Fiorentina ha commentato la vittoria per 3-0 dei suoi ragazzi ai danni dello Spezia
Cesare Prandelli ha parlato così ai microfoni di Sky dopo i tre punti contro lo Spezia: “Serviva una vittoria così, affrontavamo forse la squadra più in forma del campionato, che aveva grande fiducia e la temevamo. Siamo stati bravi dall’inizio del secondo tempo, abbiamo cambiato qualcosa e forse abbiamo indovinato i cambi”.
CASTROVILLI ED EYSSERIC “Tutti e due hanno fatto benissimo, soprattutto Valentin. Non abbiamo più rischiato ripartenze centrali e soprattutto gioco. Siamo riusciti a ripartire con convinzione per poter far gol. Era una partita delicata e difficile.
CONTINUITÀ. “La stiamo cercando. Con Torino Inter e Samp non avevamo giocato male, anzi potevamo portare a casa di più. L’importante è non perdersi in errori banali, a volte ci complichiamo la vitae ci deprimiamo e ci esaltiamo troppo nella stesa gara. Dobbiamo trovare tranquillità”.
SU VLAHOVIC. “Non si demoralizza più? Ancora si abbatte, è impossibile che ogni palla che un attaccante gioca può realizzare. E’ stato molto bravo nel terzo gol, quando poteva raddoppiare. Deve trovare continuità, ha grande motivazione però quegli sbalzi durante la gara a me non piacciono. Dove può arrivare? Dal punto di vista caratteriale e di motivazioni è sicuramente destinato a migliorarsi in maniera esponenziale. Poi è chiaro che ci sono momenti in cui le punti non riescono a far gol, e lì deve diventare un attaccante bravo anche per la squadra. Ha solo vent’anni, c’è una base straordinaria e ci potrebbe prospettarsi per lui una carriera importante”.
Di
Redazione LaViola.it