La Gazzetta dello Sport presenta la gara di oggi pomeriggio al Vigorito di Benevento. Match da non sbagliare per la Fiorentina
Acque pericolose, guai a sbagliare questa partita-spareggio. Il Benevento non vince da dieci giornate, la Fiorentina ha raccolto solo cinque punti nelle ultime sette partite: sono numeri sufficienti a giustificare l’atmosfera carica di apprensione che si respira intorno alla Firenze calcistica, e non solo. Angosce e timori che non devono però entrare dentro lo spogliatoio per non creare ulteriori difficoltà.
Che la gara di oggi col Benevento sia di quelle da non sbagliare, del resto, lo sanno davvero tutti. «I giocatori sono sul pezzo – dice Prandelli – hanno senso di responsabilità e sanno che questo è uno scontro diretto. Non c’è paura e la pressione va trasformata in pensiero positivo». Avere Ribery in campo (dopo la squalifica scontata, n.d.r.) in situazioni come queste, dà sicuramente una bella mano. «Ha personalità ed esperienza, conosce i tempi di gioco ed è un leader». Giocherà davanti accanto a Vlahovic, con Kouame in panchina e Kokorin ancora out per fastidi muscolari. Tornerà titolare Bonaventura e sempre in mezzo la Fiorentina prova a forzare il recupero di Castrovilli. Nella gara di andata iniziò il Prandelli bis con una sconfitta interna inaspettata. Un girone dopo i problemi sono ancora tanti e la classifica brutta. La Viola spera che almeno il risultato sia diverso.
Di
Redazione LaViola.it