Le dichiarazioni del direttore sportivo viola dopo l’amichevole contro l’Arezzo
Il direttore sportivo della Fiorentina, Daniele Pradè ha parlato ai media presenti, tra cui LaViola.it, a margine dell’amichevole contro l’Arezzo: “La sconfitta di Milano ancora non ci è passata, ma secondo noi la squadra è competitiva e dobbiamo lavorarci. Dobbiamo recuperare gli infortunati. Nei giorni scorsi avevo letto un articolo riferito proprio agli infortunati che sarebbero stati i nostri acquisti”.
GONZALEZ E SOTTIL. “Dopo varie riunioni con i medici, questi sono infortuni che permetteranno di riavere i giocatori a breve tempo, non è che ce li porteremo dietro per mesi e allora devi intervenire sul mercato. Ad oggi abbiamo 4 esterni più un jolly come Kouamé. Sarebbe deleterio andare a prendere un altro esterno”.
AMRABAT. “Siamo contentissimi di Sofyan, lo sentiamo sempre dopo le partite e anche oggi lo faremo. L’opzione per il rinnovo è automatica, non c’è bisogno ad oggi di esercitarla. Siamo contenti e ce lo teniamo stretto”.
LISTA. “Non riguarda solo noi, ma tutte le squadre. La nostra lista è completa e dovremo far spazio solo a Castrovilli”.
BENASSI. “Con Marco abbiamo fatto un discorso all’inizio dell’anno e sono contento per quello che ha fatto vedere oggi. Deve far vedere che è vivo, che c’è. Lo ha dimostrato e spero di trovare insieme a lui una soluzione che lo renda felice”.
TREQUARTISTI. “Non abbiamo mai cercato né Sabiri né Pereyra. Abbiamo Castrovilli, Barak, Bonaventura e lo potrebbe fare anche Ikoné. I risultati non ci stanno dando ragione da quel punto di vista, ma ci riteniamo completi in questa maniera”.
GOLLINI. “Il ragazzo vuole giocare: quando è arrivato gli abbiamo detto che si sarebbe giocato il posto con Terracciano. In questo momento gioca lui. Se vuole giocare deve fare qualcosa in più. In questo momento, se non è soddisfatto cercheremo di trovare una soluzione insieme”.
DIFESA. “Siamo a posto in difesa e con le liste. Abbiamo 3 titolari, oltre a un’alternativa come Ranieri che è un giovane formato e che ha fatto anche bene”
ZURKOWSKI. “Non è contento, ma come potrebbe essere altrimenti”.
GIOVANI. “La nostra intenzione è andare sempre a formare giocatori più importanti”.
CABRAL-JOVIC. “Abbiamo puntato su di loro e ci puntiamo. Non è che se sono andati male questi 4 mesi…Siamo contenti per il loro atteggiamento. Abbiamo perso delle partite allucinanti. Speriamo di recuperare tutta la squadra, abbiamo massima fiducia su allenatore e giocatori. Siamo contenti per quello che possiamo vedere per il futuro”.
Di
Andrea Guida