Connect with us

Notizie

Pradè: “Quando vedi personalità in campo si inizia a notare il lavoro. Obiettivi…”

Le parole del direttore sportivo della Fiorentina dopo la bella vittoria dei viola contro il Milan

Queste le dichiarazioni del ds gigliato Daniele Pradè in zona mista: “Standing ovation a Ribery? Voglio fare i complimenti ai tifosi rossoneri, è stato un gesto di sportività enorme. Sono le cose belle del calcio, giocatori immortali che non hanno età biologica e accendono entusiasmo di tifoserie intere. Bello per tutto il calcio italiano”.

“Castrovilli? E’ un calciatore forte che deve continuare a lavorare coi piedi per terra. Il futuro è per lui. Stasera la prestazione non è di Castrovilli ma di tutta la squadra: Pezzella e la linea difensiva straordinari, Badelj in una situazione di comando assoluto all’interno del campo, ma tutti hanno fatto bene. Badelj? Quello che ci serviva era questo calciatore. Il nostro è un anno particolare, bisogna avere sana ambizione di vincere le partite ma bisogna anche costruire. Futuro? Quando hai la personalità in campo vuol dire che il lavoro si inizia a vedere. Il primo allenamento vero l’abbiamo fatto al ritorno dei nazionali il 10 settembre. Il punto di Parma con l’Atalanta forse oggi ti dà idea che siamo una squadra forte, visti i risultati ottenuti dopo dai bergamaschi”.

“Zero obiettivi? C’è sempre l’obiettivo: è quello di vincere le partite. Quello resta sempre, ma cambiando 18 calciatori nuovi non è facile. Siamo la squadra in Europa che gioca con più calciatori nuovi venuti dal mercato. Stasera ci godiamo la vittoria, è una bella serata in cui vai a dormire. Tante persone erano scettiche sotto il profilo del nostro allenatore hanno capito che il suo è un grande lavoro e importante”.

“Nelle prime partite è mancato solo il risultato. Col Genoa hai giocato male ma hai preso palo alla fine, con la Juve potevi vincerla, con l’Atalanta hai pareggiato a 20 secondi dalla fine”.

“Rinnovo Castrovilli? Sono tutti rinnovi da fare, voglio parlare anche di Sottil, Venuti, Ranieri, Vlahovic. Sono tutti giocatori che ci daranno tantissimo”.

19 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

19 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

19
0
Lascia un commento!x