Le parole del direttore sportivo della Fiorentina dopo la bella vittoria dei viola contro il Milan
Queste le dichiarazioni del ds gigliato Daniele Pradè in zona mista: “Standing ovation a Ribery? Voglio fare i complimenti ai tifosi rossoneri, è stato un gesto di sportività enorme. Sono le cose belle del calcio, giocatori immortali che non hanno età biologica e accendono entusiasmo di tifoserie intere. Bello per tutto il calcio italiano”.
“Castrovilli? E’ un calciatore forte che deve continuare a lavorare coi piedi per terra. Il futuro è per lui. Stasera la prestazione non è di Castrovilli ma di tutta la squadra: Pezzella e la linea difensiva straordinari, Badelj in una situazione di comando assoluto all’interno del campo, ma tutti hanno fatto bene. Badelj? Quello che ci serviva era questo calciatore. Il nostro è un anno particolare, bisogna avere sana ambizione di vincere le partite ma bisogna anche costruire. Futuro? Quando hai la personalità in campo vuol dire che il lavoro si inizia a vedere. Il primo allenamento vero l’abbiamo fatto al ritorno dei nazionali il 10 settembre. Il punto di Parma con l’Atalanta forse oggi ti dà idea che siamo una squadra forte, visti i risultati ottenuti dopo dai bergamaschi”.
“Zero obiettivi? C’è sempre l’obiettivo: è quello di vincere le partite. Quello resta sempre, ma cambiando 18 calciatori nuovi non è facile. Siamo la squadra in Europa che gioca con più calciatori nuovi venuti dal mercato. Stasera ci godiamo la vittoria, è una bella serata in cui vai a dormire. Tante persone erano scettiche sotto il profilo del nostro allenatore hanno capito che il suo è un grande lavoro e importante”.
“Nelle prime partite è mancato solo il risultato. Col Genoa hai giocato male ma hai preso palo alla fine, con la Juve potevi vincerla, con l’Atalanta hai pareggiato a 20 secondi dalla fine”.
“Rinnovo Castrovilli? Sono tutti rinnovi da fare, voglio parlare anche di Sottil, Venuti, Ranieri, Vlahovic. Sono tutti giocatori che ci daranno tantissimo”.
Di
Redazione LaViola.it