Il ds viola: “Abbiamo visto la più bella Fiorentina della stagione. Questa partita deve darci la svolta mentale dopo due mesi difficili”
Daniele Pradè, direttore sportivo della Fiorentina, ha parlato così ai microfoni del media ufficiale gigliato dopo la grande vittoria con la Juventus: “La più bella Fiorentina di quest’anno sicuramente. Questa è una partita che ci deve dare la svolta mentale, deve farci capire che siamo una squadra che può competere con tutti. Abbiamo passato un paio di mesi molto difficili, anche perché la squadra non era al completo. Siamo stati bravissimi a rimanere uniti. E poi oggi era troppo importante: una giornata per Joe, contro la nostra rivale, era proprio questa la partita che doveva darci gioia. Siamo felici per tutta la famiglia Barone, per il presidente e per i tifosi. Spero che questa gara ci ridia una compattezza di ambiente. Non parlo di stadio, ma proprio generale. Che riporti quell’empatia che per noi è troppo importante. Lo stadio fa la differenza, però spero fortemente che sia un qualcosa che ricompatta tutto quanto”.
FAGIOLI. “E’ il giocatore che volevamo, lo abbiamo inseguito. Però oggi è stato il collettivo ad essere stato incredibile, fin dal primo minuto. Il mister è stato bravissimo per come l’ha preparata. Sapevamo che la gara era questa. La nostra stagione non è stata fortunatissima dal punto di vista degli episodi, iniziando da Edoardo (Bove, ndr) e proseguendo con tutti gli infortuni che abbiamo avuto. Però abbiamo avuto una grande forza di compattezza all’interno, che ora ci deve accompagnare fino alla fine”.
COMMISSO. “Il presidente l’abbiamo sentito prima della gara, ha parlato alla squadra sottolineando l’importanza di questa partita. Una partita che era per Joe e per la sua famiglia. Poi l’abbiamo risentito al termine ed era felicissimo. E’ stato un bel momento”.
Di
Redazione LaViola.it