Il talentuoso regista dell’Empoli è finito nel mirino del club viola, ma per il giovane c’è da battere la folta concorrenza di club italiani ed esteri
Come riportato da Gianlucadimarzio.com, la Fiorentina è in pressing per il talento dell’Empoli, Samuele Ricci. Daniele Pradè avrebbe proposto al classe 2001 un progetto tecnico su misura, ovvero maggiori possibilità di avere minutaggio sin da subito. Una soluzione che potrebbe trovare riscontri positivi anche nella famiglia, attentissima alla crescita non solo calcistica di un ragazzo che ha sempre giocato vicino a casa. Nato a Pisa il 21 agosto del 2001, terminerà quest’anno il liceo e l’anno prossimo s’iscriverà all’università per studiare economia.
CONCORRENZA. Prima di tutti però è arrivato il Napoli. Giuntoli si è mosso in anticipo e il club ha già formulato una prima offerta all’Empoli di 11-12 milioni di euro. Richiesta che viene valutata con attenzione dalla società del presidente Corsi. Negli scorsi mesi anche Ralf Rangnick ha chiesto informazioni. Lo ha fatto per il Lipsia, ma se dovesse davvero approdare al Milan, farebbe certamente il suo nome per il nuovo corso rossonero. In Germania il giovane centrocampista è stato seguito anche dal Borussia Dortmund, che ha già fatto dei sondaggi.
Di
Redazione LaViola.it