
Il centrocampista era passato in estate dalla Sampdoria al Leicester, ma sta giocando poco in Inghilterra. Il ds segue anche un Nazionale montenegrino.
«A gennaio è difficile. È un mercato inesistente, ma se ci saranno opportunità le faremo nostre ma quello che ci servirà ci servirà a luglio, ora è impossibile». Danele Pradè, subito dopo la sconfitta del «Bentegodi» aveva messo le mani avanti sui possibili movimenti nella sessione invernale. Come dire, difficile che possa arrivare qualcuno che possa cambiare le sorti di questo campionato. Ma il direttore sportivo viola si è dimostrato in passato un ottimo ’bluffatore’, ricordando come l’affare Ribery fosse impossibile. Infatti il viaggio a Londra della scorsa settimana ha di fatto confermato come il mercato sia già iniziato. O meglio, non sia mai finito, scrive La Nazione.
OBIETTIVI. La Premier resta un campionato caro anche per quei giocatori che di fatto in questa prima parte della stagione hanno avuto poche occasioni per mettersi in mostra. E’ vero che l’interesse per Sead Haksabanovic resta vivo, ma difficile che il nazionale montenegrino classe ’99 possa lasciare il West Ham (in questo momento in prestito al Norrkoping, in Svezia). Lui è un giovane talento, servono anche giocatori pronti. Dennis Praet è un obiettivo sensibile. Il centrocampista ex Samp ora al Leicester (da qui il blitz londinese), sarebbe così il rinforzo per la mediana. Da subito, da gennaio, e con la prospettiva di poter essere un giocatore a titolo definitivo della Fiorentina dalla prossima estate.

Di
Redazione LaViola.it