Notizie
Pradè: “Duncan è l’acquisto per il presente. Chiesa, il rapporto è completamente cambiato”
Il direttore sportivo viola ha presentato il nuovo centrocampista a disposizione di Beppe Iachini
Daniele Pradè in conferenza stampa ha presentato Alfred Duncan, uno degli acquisti viola del mercato invernale: “Duncan è il calciatore che ci serve adesso perché non abbiamo solo pensato al futuro. Alfred è l’ultimo che presentiamo per far capire che pensiamo al presente, dobbiamo fare punti.
E’ un calciatore che abbiamo seguito tanto e l’abbiamo fortemente voluto tutti quanti. In trattative così lunghe ballano solo questioni economiche. Duncan aveva voglia di cambiare e noi abbiamo un rapporto ottimale con il Sassuolo. Alla fine abbiamo trovato una via di mezzo.
La Fiorentina è un’azienda top, ma prima di tutto siamo una famiglia. Il presidente vuole questo e la cena è stata fatta per stare tutti insieme. Ha ribadito che è importante per noi il presente e fare punti. Abbiamo Iachini che è molto attento ai rapporti. E poi era l’occasione giusta per i nuovi per presentarsi.
Stiamo facendo contratti molto lunghi a tutti i nuovi acquisti. Commisso vuole contratti molto lunghi e questo stiamo facendo.
Rinnovo Chiesa? Il cambiamento di Federico è stato importante. Dovuto anche agli incontri con il presidente e Iachini. Anche Federico vede quello che stiamo programmando. La Fiorentina vuole diventare una squadra competitiva e lui questo lo sta vedendo. Il rapporto è completamente cambiato. Ora c’è grandissima complicità e condivisione. Ci dovremo vedere presto, appena abbiamo un attimo di serenità dal punto di vista dei risultati. La proprietà ha speso oltre 70 milioni a gennaio e questo i calciatori lo vedono.
Classifica? Non guardiamo chi sta dietro. Dobbiamo fare i nostri punti e cerchiamo di fare il massimo pensando all’oggi”.