L’attuale direttore sportivo della Fiorentina è uno dei nomi sulla lista del nuovo proprietario della Roma. C’è la disponibilità al ritorno nella Capitale
Il Corriere dello Sport-Stadio di oggi scrive del futuro direttore sportivo della Roma. Tanti nomi e tra questi anche quello di Daniele Pradè della Fiorentina. Secondo il quotidiano il ds viola ha dato la disponibilità al ritorno nella Capitale. Situazione attualmente in evoluzione e tutta da decifrare. Ecco di seguito quanto scrive il Corriere.
La nuova Roma, che sarà gestita direttamente da Friedkin junior con il supporto dei due più fidati collaboratori del padre, Erik Williamson e Marc Watts, intende dotarsi di almeno due uomini di calcio. Arriveranno un direttore dell’area tecnica e ovviamente un direttore sportivo.
Tornando al direttore che verrà, ieri anche Walter Sabatini si è chiamato fuori dalla corsa. Si è esposto ufficialmente, assicurando di voler restare al Bologna. Il nome di Victor Orta, ex collaboratore di Monchi a Siviglia e oggi creatore del Leeds di Bielsa neopromosso in Premiership, stuzzicava molto Baldini, ma difficilmente verrà “sfruttato” dalla Roma di Friedkin. E’ più probabile che venga scelto un profilo italiano, come Cristiano Giuntoli (che però non vuole lasciare il Napoli).
O Daniele Pradè, che ha dato già la sua disponibilità a tornare in una Roma tutta nuova. Ma è una decisione che verrà presa con calma: Fienga si fida per ora della competenza di De Sanctis, che si è è disposto a rimanere nel nuovo organigramma (senza Baldini).
Anche La Gazzetta dello Sport sul tema direttore sportivo della Roma. La piazza la ama Daniele Pradè, che tornerebbe volentieri a Roma. E lo ha fatto sapere, ma il suo nome non viene preso in considerazione. Salvo sorprese, non ci saranno cavalli di ritorno.
Di
Redazione LaViola.it