Il direttore sportivo viola in conferenza stampa ha parlato del rinnovo del giovane centrocampista
Daniele Pradè è intervenuto in conferenza stampa per annunciare ufficialmente il rinnovo del contratto di Castrovilli: “E’ una giornata importante per noi e il presidente è molto contento del rinnovo di Gaetano. Lui è il nostro futuro. Risponde a tutti i nostri requisiti. E’ giovane, di personalità, forte. Gli chiediamo di rimanere quello che è: serio, professionale.
Il contratto è di cinque anni ed è stato fatto in maniera intelligente. Lo abbiamo firmato questa mattina. Ringrazio Gaetano e Minieri, il suo agente. Li ringrazio perché il calcio è cambiato, tutti dobbiamo essere contenti e i contratti vanno fatti insieme. Castrovilli più farà bene più guadagnerà“.
CIFRE DEL CONTRATTO: “Le basi sono quelle che avete letto ma può diventare molto più importante in base a ciò che farà il giocatore. Non c’è una clausola rescissoria”.
UN ANEDDOTO SUL GIOCATORE: “A giugno ho parlato con Russo, collaboratore di Montella, e abbiamo aspettato a fare le liste. Loro mi dissero che Castrovilli piaceva tanto. Così abbiamo deciso di prendere tempo e studiare questi giovani. Le prestazioni del giocatore e le parole di Montella ci hanno fatto capire che avevamo tra le mani un giocatore pronto per la Fiorentina“.
SU BENASSI: “E’ forte, è un titolare. Marco è un grande professionista e un grande lavoratore. Visioneremo in maniera attenta anche Scalera che arrivò alla Fiorentina insieme a Castrovilli“.
MERCATO SU CASTROVILLI: “Dopo sette partite non ci poteva essere nessuno sulle sue tracce. Il contratto di oggi dimostra che entrambi puntiamo sul futuro. Questo contratto gratifica sia noi che il giocatore“.
SU COSA HA DETTO AL GIOCATORE: “Se continua a comportarsi così gli ho dato il permesso di scrivere su Instagram a mia nipote che è molto carina (ride, ndr)”.
Di
Redazione LaViola.it