L’ex Direttore Sportivo della Fiorentina Daniele Pradè è stato presentato a Bogliasco come nuovo dirigente della Sampdoria. Questo un estratto della sua conferenza stampa: “Essere qui è un grande privilegio: la Sampdoria è una società importante, che ha davvero voglia di crescere, con programmi importanti. Ringrazio il presidente Ferrero, un uomo che trasmette grande carica, sono molto felice di essere qui, dove ci sono grandi progetti, a partire da Casa Samp, una struttura all’avanguardia, c’è il progetto di ristrutturazione di Bogliasco.La fotografia della Sampdoria che abbiamo in mente è chiara, abbiamo parlato per mesi prima di raggiungere questo accordo. Vengo qui portando il mio lavoro, il mio sacrificio, la mia esperienza per aiutare la squadra a diventare un club all’avanguardia: farò parte di un comparto sportivo che lavorerà in sinergia. Il presidente mi ha chiesto di migliorarci ogni giorno: quest’anno cercheremo di fare meglio dello scorso”.
“Esperienza alla Fiorentina? Non è il momento di far polemiche. Per me a Firenze sono stati quattro anni meravigliosi, ho vissuto una città fantastica e domenica per me è stato emozionante ritrovare quelle persone con cui ho lavorato in grandissima sintonia. Ho apprezzato che Della Valle sia venuto a salutarmi, i calciatori sono stati fantastici”.
“Ho un’opzione per un’altra stagione: ora ci stiamo conoscendo, ma lavoriamo per il futuro. Io e Carlo Osti siamo intercambiabili, magari l’anno prossimo ci invertiremo i ruoli ma non cambierebbe niente: l’obiettivo è crescere e sono convinto che qui si possano raggiungere gli stessi traguardi della Fiorentina. Domenica scorsa è stato emozionante tornare a Firenze lì ho lavorato bene e ho ottimi ricordi. Il più bello? La vittoria con la Juventus e la tripletta di Giuseppe Rossi. Di quell’esperienza voglio sottolineare solo le cose positive, i rimpianti vanno eliminati. L’unico può esser stato solo Mario Gomez”.
Di
Redazione LaViola.it