L’attuale allenatore delle giovanili della Carrarese ha parlato dell’attaccante viola e dell’Empoli in vista del match di domenica
L’allenatore ed ex calciatore, Nicola Pozzi, che ha giocato all’Empoli nella sua carriera ha parlato a Radio Bruno della punta di diamante della squadra viola: Albert Gudmundsson.
SVOLTA GUD. “Ci sono partite che a volte servono come il pane. In questo caso è stata una vittoria importante. La vera svolta è arrivata però con l’entrata in campo di Gudmundsson. A me piace veramente tanto. Ha fatto le fortune del Genoa. Classica seconda punta che sfonda gli equilibri e crea superiorità numerica. Ha qualità e si è visto subito domenica. Quando hai questi giocatori i principi di gioco e gli schemi li fanno loro. Non ha fatto niente di straordinario in quei 45 minuti, ma ha fatto tutte le cose giuste. Può vestire una maglia importante e pesante a livello di pressione come quella della Fiorentina”.
RIGORI. “Ha tirato due rigori che sembravano da allenamento. Non so le gerarchie interne, a volte ci sono due rigoristi che l’allenatore lascia liberi di scegliere chi tira. Quello che è successo domenica fa capire che Gudmundsson ha una personalità e non sente nulla. Si è ripresentato sul dischetto e ha tirato”.
Ha dedicato poi alcune parole sulla prossima avversaria della Fiorentina: l’EMPOLI. “Corsi è un fuoriclasse. Hanno fatto un mercato intelligente. Per loro la salvezza è sempre lo scudetto, da qualche inciampo ripartono sempre. La tranquillità dell’ambiente li ha portati in questi 20 anni a tirare fuori giocatori e stare spesso in Serie A. Per la realtà che è Empoli la famiglia Corsi non ha eguali”.
ESPOSITO E COLOMBO. “Esposito e Colombo sono giovani e spensierati. Hanno qualità e sono senza pressioni. Al momento giocano nella migliore piazza che potevano trovare. Diventano dei giocatori pericolosi. Esposito ha talento, un buon calcio ed è imprevedibile. Colombo lavora bene lì davanti e ha gol improvvisi. È una sfida complicata per chiunque affronta l’Empoli. Sarà una sfida interessante con molte insidie per la Fiorentina, che però andrà là per dare continuità e conquistare i punti per la classifica”.
Di
Redazione LaViola.it