Connect with us

Notizie

Pozzi: “Cabral è spesso dove non dovrebbe essere. Deve migliorare. Punterei su Pinamonti”

Piatek Cabral

L’ex attaccante: “Cabral deve ancora migliorare molto. Spesso è in posizione sbagliata rispetto a dove dovrebbe essere. Alla Fiorentina consiglierei Pinamonti”

Parla così l’ex attaccante di Sampdoria ed Empoli Nicola Pozzi a Radio Bruno: “La Samp, vincendo il derby, ha ottenuto un risultato veramente importante, con punti pesanti. Penso che molto, in ottica gara di lunedì con la Fiorentina, per quanto non regalerà sicuramente niente, molto dipenderà anche dai risultati della domenica in ottica salvezza”.

CABRAL. “Quando non giocava con continuità dicevamo che aveva bisogno di giocare per giudicarlo. A vederlo con la Roma…si vede che deve ancora migliorare molto, è molto fisico, ma deve crescere nei movimenti, soprattutto in relazione al gioco della squadra e dei compagni, che con Italiano giocano in maniera qualitativa. Lo vedevo spesso dove non doveva stare, quando da dietro la Fiorentina costruiva qualcosa, ed era troppe volte in zone sbagliate rispetto a dove doveva essere per ricevere il pallone. Anche negli ultimi 20-30 metri non l’ho visto spesso nella zona giusta, da attaccante, perché altrimenti non ti arrivano mai palloni giocabili, se non con qualche cross. E’ anche vero che gli esterni hanno questa caratteristica di non essere proprio dei suggeritori, spesso fanno un tocco o due di troppo perdendo il tempo, ma al tempo stesso anche la punta deve essere brava a muoversi in maniera giusta per farsi trovare. Diciamo che la verità sta nel mezzo, con questi esterni chi c’era prima, ovvero Vlahovic, andava a nozze con le caratteristiche dei compagni. A Firenze, un centravanti dovrebbe fare qualcosa di più. E Cabral dovrà migliorare in fretta, perché la piazza è importante”.

POST PIATEK. “Tra i nomi che girano suggerirei Pinamonti per la Fiorentina. L’ho seguito, mi piace tanto come attaccante. Chiaramente, essendo un calciatore proveniente dall’Empoli e ancora giovane, immagino che non scalderebbe immediatamente la piazza, ma penso che abbia tanti margini di miglioramento e Firenze potrebbe essere uno step ideale per esplodere definitivamente. Belotti…lo conosciamo, sappiamo le sue doti e qualità, ma tra i due direi che Pinamonti può ancora crescere molto, consiglierei lui alla Fiorentina”.

27 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

27 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

27
0
Lascia un commento!x