Rassegna Stampa
Post Vlahovic: anche Toni Martinez e Agustin Alvarez restano nel mirino della Fiorentina
Per raccogliere l’eredità di Vlahovic la Fiorentina valuta anche Toni Martinez e Agustin Alvarez. La punta del Penarol potrebbe arrivare a giugno, ma essere preso adesso
Come sottolinea il Corriere Dello Sport, la Fiorentina vuole piazzare un altro colpo alla Ikoné. Il ruolo è chiaro: centravanti, o comunque attaccante. Joao Pedro del Cagliari piace, ma non si smette di seguire Toni Martinez del Porto. Tra le idee più affascinanti c’è invece quella che porta a Agustin Alvarez Martinez, attaccante uruguaiano del Peñarol che nell’anno solare che si sta chiudendo ha messo insieme 23 reti in 40 partite giocate. Sulle sue tracce ci sono diversi top club italiani ed esteri. Il suo agente, nei giorni scorsi, ha incontrato i manager di Inter e Milan, oltre che della Fiorentina, ma per bruciare la concorrenza serve investire subito, magari anche lasciando in prestito il giovanissimo attaccante fino alla prossima estate.
L’accordo col Penarol potrebbe essere trovato attorno ai 13 milioni di euro (più bonus e percentuale sulla futura rivendita garantita), senza necessità di “accendere” la clausola rescissoria da 20 milioni di dollari allegata al suo contratto. Il giocatore, però, verrebbe lasciato in prestito in Uruguay per i prossimi sei mesi, facendolo arrivare in Italia solo la prossima estate. Altri nomi al vaglio, aggiunge il quotidiano, sono Caicedo e Piatek. Molto più lontano Mayoral.