Connect with us

Focus

Post e vice Badelj: per l’oggi e per il domani. Senza il croato 0 successi in campionato

Fiorentina senza Badelj domenica in occasione della gara contro il Chievo. Il croato, diffidato ed ammonito a Bergamo contro l’Atalanta, è infatti squalificato. In stagione l’ex Amburgo ha saltato solamente 5 partite, due di Coppa Italia, in cui sono arrivate 1 vittoria con la Samp ed il ko con la Lazio, ed in campionato contro l’Atalanta in casa, con l’Inter a Milano alla prima giornata, e contro la Spal a Ferrara. Bottino senza Badelj nella Serie A 2017-18: 2 pareggi ed 1 ko, con quindi 0 successi ottenuti in 3 gare.

Vero e proprio intoccabile di Pioli oggi, di Sousa ieri, ed anche di Montella l’altro ieri. Da quando nel 2014 è arrivato a Firenze, superato un periodo di ambientamento con difficoltà fisiologiche, Badelj non è più uscito dall’undici titolare della Fiorentina. Nel biennio Sousa l’infortunio del croato ad inizio 2016 coincise con il crollo di quella Fiorentina. E senza di lui in campo la media punti sia con Montella che con Sousa crollava drasticamente.

E se per domenica già è un problema la sua assenza, per il futuro lo è ancora di più visto che a Giugno se ne andrà a parametro zero. E trovare un giocatore con le sue caratteristiche, ed a costi ragionevoli per i parametri viola non sarà assolutamente facile.

Contro i clivensi è ballottaggio tra Dabo e Cristoforo, visto che Sanchez è stato ceduto e nelle idee di Pioli era proprio il colombiano il vice Badelj, come accaduto in Coppa Italia dove il croato venne tenuto a riposo. Anche perché l’ipotesi Saponara interno di centrocampo per mettere piedi buone e idee in mediana che il tecnico viola ha studiato qualche tempo fa è stata vanificata dall’ultimo nuovo problema fisico dell’ex Empoli. E l’ipotesi Eysseric è tramontata dopo le brutte prestazioni del francese.

Ma Badelj vuol dire chilometri (è quello che ne fa di più di media in ogni partita ed in assoluto della Fiorentina con quasi 12 a gara di media), cervello visto che dai suoi piedi passa la regia del gioco, schemi e geometrie. Compito ingrato, dunque, sostituirlo. Grana non da poco per Pioli.

19 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

19 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Focus

19
0
Lascia un commento!x