Rassegna Stampa
Post sosta si cambia. Italiano tornerà al passato, troppo importante essere al top fisicamente
L’anno scorso troppo, quest’anno poco turnover. Italiano torna al passato. E’ troppo importante la condizione per esprimersi al top
Fa un po’ sorridere come Vincenzo Italiano sia finito nel mirino della critica per aver fatto pochissimo turnover in questo avvio di stagione, mentre l’anno scorso vi era finito per aver fatto esattamente l’opposto, sottolinea il Corriere Fiorentino.
Al netto di assenze, nuovi da integrare, gare ravvicinate e calciatori in ritardo di condizione, da dopo la sosta Vincenzo Italiano tornerà al passato. Gli errori ci sono stati, ma d’ora in avanti il mister nella gestione del gruppo tornerà «all’antico». Perché per il suo calcio essere al top fisicamente è fondamentale, e perché solo così si può andare avanti senza perdere qualcuno per strada, senza volersi costruire alibi. “Non mi sentirete più dire che abbiamo avuto poco tempo tra una partita e l’altra”, spiegava domenica. Se la pressione cresce insomma, di certo lui non scappa. Al contrario. È deciso ad affrontarla, e vuole che la squadra lo segua, tutto dipenderà questa.
