Da Grabara a Christensen, fino ad Horn. Ma spunta il portiere del Verona, apprezzato con i piedi e tra i pali. Importante sarà la valutazione anche del nuovo preparatore
Sul nuovo portiere molto dipenderà non solo dalle indicazioni di Italiano, ma anche del nuovo preparatore Marco Savorani, considerato il “re Mida dei portieri” nel suo mestiere. Al neo-componente del team di Italiano verrà affidato il compito di studiare con attenzione Terracciano e di valutare i reali margini di miglioramento del classe ’90, per quanto a oggi il sentore è che la Fiorentina sia destinata a dotarsi di un nuovo portiere titolare. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.
DUE ITALIANI. Oltre ai nomi degli stranieri Grabara del Copenaghen, Christensen dell’Hertha Berlino e dello svincolato Horn, nelle ultime ore ha ripreso con forza quota la candidatura di Lorenzo Montipò del Verona, con il cui agente la scorsa settimana la Fiorentina ha avuto un ennesimo colloquio esplorativo: abile con i piedi e reattivo tra i pali, il classe ’96 è visto come un buon prospetto per il ruolo di portiere titolare. Tra i profili seguiti resta anche quello di Emil Audero, che tuttavia avrebbe già fatto presente al proprio entourage di preferire la pista che nei prossimi giorni potrebbe portarlo all’Inter.
Di
Redazione LaViola.it