
Il difensore viola: “Mi trovo molto bene con Gosens e Gud. Si vede che il nuovo mister è molto positivo e ha personalità”
Marin Pongracic, difensore della Fiorentina, ha parlato così al canale ufficiale gigliato a margine dell’allenamento mattutino di oggi al Viola Park: “Tanto lavoro sul campo e in palestra. Siamo un po’ stanchi, è impegnativo, ma sempre con il sorriso. Io do sempre il 100%, per me stesso e per il club. Vogliamo essere al top, in queste 5 settimane di ritiro dobbiamo mettere benzina nelle gambe per essere al 100%”.
CONSIDERAZIONE DEL GRUPPO. “È una delle cose più importanti avere questa buona atmosfera nella squadra. Sono tutti bravi ragazzi che hanno grande voglia di lavorare, non vedo l’ora che la stagione inizi e che possiamo giocare”.
PIOLI. “Anche per lui sarà un po’ più facile, perché siamo già stati una grande squadra l’anno scorso. Ovviamente, speriamo di migliorare tantissimo tecnicamente e tatticamente. Si vede che il mister è molto positivo e con molta personalità, siamo tutti felici”.
FASE DIFENSIVA IN ALLENAMENTO. “È stato tosto. Abbiamo fatto un circuito in palestra, poi siamo usciti e abbiamo fatto un po’ di scatti, poi ci siamo divisi in parte difensiva e offensiva, lavorando sui nostri ruoli. Gli offensivi sono sempre un po’ più fortunati perché fanno un lavoro un po’ più interessante (ride, ndr)”.
SCHERZI CON GOSENS. “Sì, con lui mi diverto tanto, anche con Gudmundsson molto. Ora sono arrivati due nuovi ragazzi del mio paese, mia madre è bosniaca: con Dzeko e Kospo sarà sicuramente interessante”.

Di
Redazione LaViola.it