La nuova difesa di Palladino: il croato sarà il riferimento centrale, Quarta spostato sulla destra e Ranieri a sinistra
Quindici milioni di euro circa. E’ la cifra investita per portare a Firenze Marin Pongracic, grazie ai soldi incassati da Milenkovic. Il croato ha fatto molto bene a Lecce e agli Europei, non è ancora al top della brillantezza fisica ma Palladino vuole inserirlo in fretta nei suoi schemi. Secondo il tecnico viola sarà lui il riferimento centrale della linea a tre, con Quarta a destra e Ranieri a sinistra, scrive La Repubblica.
VARIAZIONI. Possibili le variazioni sul tema. Anche perché Palladino, oltre a inserire anche Ranieri da centrale, ha provato anche Biraghi terzo a sinistra e Kayode terzo a destra alzando così Parisi nei quattro a centrocampo sulla sinistra e Dodo sul fronte opposto. È vero, l’assenza di Quarta è stata cruciale ma comunque alcune indicazioni hanno soddisfatto l’allenatore. Specie sotto il profilo dell’adattamento, della duttilità e dell’apprendimento di un ruolo che potrebbe tornare utile in futuro. Per completare il pacchetto arretrato la Fiorentina da tempo pensa a Nicolas Valentini, piede sinistro, classe 2001 e di proprietà del Boca Juniors. Gli argentini vorrebbero un conguaglio economico per farlo partire subito, ma questo non mette d’accordo la dirigenza viola consapevole che si libererà a zero dal prossimo gennaio.
GIOVANE. Riflessioni in corso, con Comuzzo (classe 2005) che nel frattempo cerca la conferma in prima squadra dopo la stagione passata con Italiano che l’ha gestito, inserito e dosato rispettando i tempi di un ragazzo prodotto del vivaio della Fiorentina e che ha colpito anche Palladino per le sue qualità.
Di
Redazione LaViola.it