Notizie
Pongracic: “Dopo una stagione difficile, voglio dare tutto fin dal primo giorno”
Il difensore della Fiorentina racconta il ritiro in Inghilterra: “Allenamenti intensi, ma fondamentali per crescere. Dopo una stagione difficile, voglio dare tutto fin dal primo giorno”
Nel ritiro in Inghilterra della Fiorentina, il difensore croato Marin Pongracic ha parlato in esclusiva a Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni:
NUOVO APPROCCIO. “L’allenamento di oggi è stato molto intenso, ma è il tipo di lavoro di cui abbiamo bisogno. In questi giorni stiamo spingendo tanto e siamo soddisfatti perché tutto questo sarà utile nel corso della stagione. Rispetto alla scorsa annata, ci saranno delle novità. Vogliamo proporre un gioco differente e credere fin da subito nella nostra identità. Ovviamente servirà un po’ di tempo per assimilare le nuove direttive del mister. Noi difensori, ad esempio, facciamo molte domande a Pioli, perché un nostro errore può mettere in difficoltà l’intera squadra“.
OBIETTIVI STAGIONALI. “La mia prima stagione a Firenze è stata piuttosto complicata. All’inizio le cose non andavano bene, i risultati faticavano ad arrivare e il gioco non convinceva. Ho avuto due infortuni: prima un problema al flessore, poi uno al gluteo. Sono rimasto fermo sei mesi, anche perché, quando sono rientrato, i miei compagni stavano facendo bene e non ho trovato spazio. Con pazienza sono riuscito a rientrare nel finale di stagione, giocando con continuità e a buoni livelli. Fin da subito avrei voluto dare il massimo, e quest’anno voglio farlo davvero fin dal primo giorno“.
STILE DI GIOCO. “Nel finale della scorsa stagione ho avuto modo di mettermi in mostra. Ora lavoro ogni giorno per affrontare al meglio la nuova annata. In passato ho ricoperto altri ruoli, anche in avanti: da bambino giocavo in attacco, mentre oggi sono stabilmente un centrale. Ho ancora la tendenza a spingermi in avanti per aiutare la squadra, ma cerco sempre di limitare i rischi, perché ogni errore da parte nostra può costare caro“.