Le parole del tecnico degli ucraini: “Ragazzi arrabbiati, il punteggio non rispecchia la partita. Ma abbiamo commesso troppi errori”
Ruslan Rotan, allenatore del Polissya, ha parlato al sito ucraino Sport-Express della sconfitta di ieri sera contro la Fiorentina: “La prima cosa da dire è che la classe della Fiorentina era superiore. Ma non posso dire che il lavoro dei ragazzi non sia stato all’altezza. Non meritavano una sconfitta così pesante. Tuttavia, dobbiamo capire che la Fiorentina è una squadra i cui giocatori valgono più di 250 milioni in totale. Per noi, questa è un’esperienza. Dovremmo diventare più forti se analizziamo correttamente questa partita. I ragazzi sono arrabbiati perché il punteggio non rispecchia la partita”.
EMOZIONE. “Ci sono state tante emozioni, soprattutto dopo il secondo gol, quando abbiamo commesso un errore. Il punteggio avrebbe potuto essere diverso. A volte queste emozioni sono necessarie affinché i ragazzi credano di più in se stessi”.
RIPRESA. “Quando abbiamo subito il secondo gol, la partita era già cambiata. Non abbiamo sfruttato le nostre occasioni per la maggior parte del tempo, abbiamo commesso troppi errori. Soprattutto il terzo gol: era completamente illogico. Lavoriamo sempre sull’equilibrio, ma oggi non è bastato”.
MANCATA BRILLANTEZZA. “Sì, è mancata freschezza. Avevamo capito che la partita di oggi sarebbe stata molto difficile fisicamente. Questa è l’ottava partita in un mese e mezzo, più la trasferta. Quindi, è mancata velocità. La Fiorentina ha giocato la sua prima partita ufficiale ed è apparsa più fresca, fisicamente meglio preparata”.
OCCASIONI. “Penso che abbiamo creato abbastanza occasioni per segnare almeno un gol. Lo meritavamo. Purtroppo non l’abbiamo sfruttato. Ma questo è il calcio e dobbiamo accettarlo nel modo giusto”.
Di
Redazione LaViola.it