Connect with us

Rassegna Stampa

Poco gioco, poco equilibrio e poche idee. Ed anche confuse. Serve svoltare, subito

Palladino - Fiorentina

La Fiorentina continua a faticare contro le medio piccole. La proposta di gioco non c’è. I viola hanno perso equilibrio e idee

La Fiorentina continua a faticare contro le medio piccole. La proposta di gioco non c’è, spesso è confusa e raramente ficcante, scrive La Nazione.

La Fiorentina ha perso equilibrio, ormai da settimane. L’intuizione di Palladino con Bove a far da elastico tra centrocampo e trequarti si è dissolta il 1° dicembre. Folorunsho si applica, è utilissimo alla causa, ma quell’idea di cui sopra è difficilmente replicabile. E infatti fin qui non si è trovato il modo di ri-attuarla. Ci sono enigmi difficili da risolvere. Il 4-2-3-1 riproposto a Verona non sembra supportato dalle caratteristiche dei calciatori arrivati a gennaio. Dovendo giocare così – paradosso – aveva più senso tenersi in rosa Sottil e Ikoné, o almeno uno dei due.

Un azzardo che non ha pagato tenere così aperti Folorunsho e Zaniolo, due che non hanno la gamba e lo strappo per giocare in quella posizione. L’impressione è che questa resti una fase di passaggio, ma il campionato corre e non aspetta. Qualcuna balbetta, altre no, i punti regalati alle piccole sono comunque un’enormità per pensare di lottare per un traguardo europeo prestigioso. L’idea del 4-3-2-1 andrà messa sul campo in fretta, anche se gli infortuni sono un dato di fatto ma non un alibi. Quello di Adli si è sentito in modo particolare. Cataldi è crollato fisicamente, anche per questo Fagioli in panchina dal 1’ ha sorpreso. E venerdì con il Lecce realisticamente non ci sarà Kean. La scelta di non prendere un altro attaccante è l’ennesimo enigma che non trova risposta.

1 Comment
Iscriviti
Notifica di
guest

1 Commento
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

1
0
Lascia un commento!x