Pochi colpi, ma di qualità. E’ questo l’obiettivo sul mercato della Fiorentina. Frendrup, Folorunsho, Fazzini nel casting per la mediana
Pochi giorni e si aprirà il calciomercato. L’obiettivo della Fiorentina, scrive Repubblica, è quello di concretizzare poche operazioni ma di qualità. Le priorità? Un centrocampista che possa colmare l’attuale assenza di Edoardo Bove, un esterno offensivo e un vice Kean.
FRENDRUP–FOLO-FAZZINI. Il nome più interessante è quello di Morten Frendrup, classe 2001 centrocampista del Genoa e della nazionale danese sul quale hanno messo gli occhi anche altri club. Sarebbe il profilo ideale, con una stima di 20 milioni come richiesta. Altro nome attendibile è quello che porta a Michael Folorunsho, del Napoli, già seguito dai viola in estate. Con Conte non trova il giusto spazio ma il tecnico dei partenopei potrebbe comunque porre un veto sulla sua cessione. Cifra richiesta? Non inferiore ai 10 milioni. Valutazione intorno ai 15 milioni, invece, per Jacopo Fazzini dell’Empoli: classe 2003, caratteristiche congeniali a quelle ricercate dalla Fiorentina e riflessioni in corso da parte della dirigenza consapevole che la pedina in mezzo al campo nella zona che ha ricoperto Bove sarà fondamentale.
ALTRI NOMI. Piace anche Sebastian Szymanski del Fenerbahce, ma le sue caratteristiche sono più offensive essendo trequartista, all’occorrenza esterno d’attacco. Per l’attacco, invece, la Fiorentina ha preso informazioni su Dominic Calvert-Lewin, 27 anni dell’Everton che in passato ha già condiviso lo spogliatoio con Moise Kean. Il contratto scade a giugno 2025 e gli inglesi potrebbero seriamente pensare di lasciarlo partire.

Di
Redazione LaViola.it