Il centrocampista vuole più spazio, ma aspetta il ritiro per essere valutato dal neo allenatore del Milan. Alla finestra Torino e Fiorentina
Secondo quanto scrive Tuttosport, Tommaso Pobega piace sia al Torino che alla Fiorentina. Il centrocampista di proprietà del Milan proprio al Toro si era messo in luce, tanto da convincere i rossoneri a riportarlo alla base. Nell’ultima stagione ha faticato a trovare continuità, un po’ perché non era in cima alle gerarchie di Pioli, molto a causa di un grave infortunio: a dicembre si era infatti procurato una lesione del retto femorale sinistro con annessa operazione. Lungo il recupero, dal momento che Pobega sarebbe tornato in campo soltanto l’11 maggio nella sfida con il Cagliari.
Il Milan non lo blinda, ma tendenzialmente lo terrebbe anche quale alternativa ai titolari. Da parte sua, il classe 1999 punta a giocare con più continuità. Fosse rimasto Pioli – per il quale era in coda alle scelte – avrebbe probabilmente chiesto la cessione; l’arrivo di Paulo Fonseca potrebbe indurre Pobega a giocarsi le sue carte nel corso del ritiro. In caso di esplicita richiesta di cessione le pretendenti non mancherebbero: la mezzala piace alla Fiorentina come al Torino. In questo momento, però, il giocatore prende tempo: emergere nel Milan resta un obiettivo e il passaggio da Pioli a Fonseca può rappresentare l’occasione giusta per riuscirci.
Di
Redazione LaViola.it