Il club bianconero ha chiesto l’annullamento della sentenza sul -15, il procuratore generale Taucer ha suggerito invece il rinvio alla Corte d’appello federale
È durata circa tre ore l’udienza davanti al Collegio di garanzia dello sport presso il CONI relativa al ricorso della Juventus sulla sentenza della Corte d’appello federale che ha sanzionato i bianconeri col -15 in classifica per la vicenda plusvalenze. Per il verdetto però bisognerà attendere almeno domani, quando verrà riaperta la camera di consiglio del Collegio. Durante il dibattimento la difesa bianconera ha definito “sbagliata la sentenza della Corte d’appello e ne ha chiesto l’annullamento“.
Il procuratore generale Taucer ha invece suggerito a sorpresa “il rinvio alla Corte d’appello per l’esistenza di una carenza di motivazione sulla sanzione che deve essere valutata in un nuovo processo“. Per la Juventus questa tappa rappresenta l’ultima nell’iter della giustizia sportiva, almeno sul fronte plusvalenze. Per definitive certezze sulla classifica c’è infatti da aspettare anche lo sviluppo dell’inchiesta sulla manovra stipendi.
Di
Redazione LaViola.it