Connect with us

Rassegna Stampa

Playoff: Trabzonspor, Braga e Ludogorets i più temibili. Larnaca, Sheriff e Qarabag i più abbordabili

Sette le possibili squadre che la Fiorentina può pescare ai playoff di Conference League. C’è anche l’incognità Bodø/Glimt

La presenza della Lazio nell’urna delle terze arrivate in Europa League restringe a sette il numero delle potenziali squadre che la Fiorentina può affrontare nel playoff di Conference League. Come scrie La Nazione, una delle formazioni più temibili che i viola potrebbero incontrare è sicuramente il Trabzonspor, eliminato nonostante un solo punto di distacco dalla prima del proprio girone. Da non sottovalutare anche Sporting Braga e Ludogorets. I portoghesi, eliminati abbastanza nettamente, stanno vivendo un ottimo periodo in patria in virtù dei 25 punti in 11 gare che collocano la squadra di Artur Jorge al secondo posto. I bulgari, anch’essi secondi in campionato, arrivano al play off in seguito alla sconfitta subita nell’ultimo turno ad opera della Roma.

Più abbordabili, invece, i possibili incroci con i ciprioti dell’AEK Larnaca (dell’ex Tomovic), i moldavi dello Sheriff Tiraspol e gli azeri del Qarabag, squadra già affrontata e sconfitta dai viola in Europa League 6 anni fa. Un discorso a parte lo merita il Bodø/Glimt, che lo scorso anno umiliò la Roma nel girone di Conference League ed attualmente in lotta per il secondo posto nel campionato che sta volgendo al termine. I norvegesi rappresentano un’incognita visto che a febbraio affronteranno il play off in un periodo antecedente all’inizio del torneo nazionale. Nella scorsa edizione il Bodø riuscì ad arrivare fino ai quarti di Conference League dove venne eliminato proprio dalla Roma.

13 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

13 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

13
0
Lascia un commento!x