Connect with us

News

Playoff di centro classifica: la Fiorentina sarebbe in corsa per l’Eurpoa

Europa League

Lo scrive la Repubblica provando a tratteggiare il Piano B della FIGC che prevederebbe i playoff e i playout

Il Piano A di Gravina è chiaro: tornare in campo e chiudere la stagione ‘regolarmente’.

Ma se si riparte ma c’è un nuovo stop cosa accade? Si giocheranno i play-off? Sì. È il piano B. La formula a cui lavora la Figc sono i playoff fra le prime 6. Le prime due direttamente in semifinale. Quarti di finale con 3ª contro 6ª e 4ª contro 5ª.

Formula simile per i playout fra le ultime 6 per decidere le tre retrocessioni. E le 8 squadre di centro-classifica potrebbero sfidarsi per gli altri piazzamenti (il 7° posto può valere l’Europa League, gli altri danno una quota migliore di premi e diritti tv). Lo riporta la Repubblica.

Dunque anche la Fiorentina stessa, attualmente al dodicesimo posto, potrebbe giocarsi i playoff per il settimo. Ultimo posto utile, Coppa Italia permettendo, per l’Europa League.

Infatti in questi playoff di centro classifica sarebbero impegnate: Milan, Verona, Parma, Bologna, Cagliari, Fiorentina, Sassuolo, Udinese. Quella dei playoff resta comunque l’opzione B. La FIGC spera sempre di poter chiudere la stagione sul campo. Concludendo regolarmente la stagione.

12 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

12 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

12
0
Lascia un commento!x