Ieri nuovo contatto Corvino-Paratici. L’esterno si muoverà solo con la garanzia di portare in cassa questa cifra.
Come riporta il Qs-La Nazione proviamo con il gioco dello scambio delle figurine: se oggi la Fiorentina riuscisse a vendere Eysseric e Maxi Olivera, avrebbe già a disposizione la possibilità di acquistare metà Pjaca.
Metà, appunto e quindi l’esterno croato continuerebbe a rimanere un obiettivo impossibile. Ieri, infatti, c’è stato uno nuovo contatto fra Corvino e il ds della Juve, Paratici.
Doveva essere un appiglio per riuscire a ricacciare indietro la tentazione della Samp (che due giorni fa ha chiesto ufficialmente Pjaca), ma il confronto si è chiuso sulla ferma – e inamovibile – posizione dei bianconeri: il croato potrà andare tranquillamente alla Fiorentina, questa la posizione di Paratici, ma il club di Della Valle dovrà pagarlo 22 milioni di euro.
LA FORMULA. Se poi la formula sarà l’acquisto a titolo definitivo immediato o il prestito oneroso con riscatto obbligatorio, poco cambia. Il concetto è che la Juve dall’addio di Pjaca si aspetta solo e soltanto 22 milioni. Dunque, l’operazione è di fatto incagliata, la Samp rimane così una prima scelta con Liverpool e Valencia alternative concrete.
Così, tornando al gioco delle figurine, è normale immaginare che se Corvino sarà abile a monetizzare al massimo il pacchetto dei viola in partenza, i soldi si potrebbero comunque usare per portare i 22 milioni alla Juve.
Di
Redazione LaViola.it