Connect with us

Rassegna Stampa

Pjaca in panchina, un lusso di troppo. L’ora della qualità e del (vero) tridente

Il croato è partito fin qui sempre dalla panchina, ma ora punta una maglia da titolare. Per dare la svolta all’attacco viola.

Scocca l’ora di Pjaca. E del tridente con Chiesa e Simeone, fiore all’occhiello della Fiorentina dei giovani costruita da Pioli e Corvino. Mercoledì sera a Genova, o al più tardi sabato prossimo in casa contro la Spal, il croato farà il suo esordio da titolare. Velocità, tecnica raffinata e imprevedibilità: sfruttando queste caratteristiche, dovrà aiutare la Fiorentina a fare il salto di qualità in attacco. E sotto tanti punti di vista. Così scrive il Corriere Fiorentino.

Prima di tutto aiutando Simeone a rimanere un corpo unico con il resto della squadra. A Napoli il Cholito ha battagliato tutto solo contro due colossi come Koulibaly e Maksimovic che lo hanno annientato. Il numero 9 della Fiorentina ha ricevuto pochissimi palloni e Pjaca è l’uomo giusto per giocargli vicino.

Fino ad oggi Pioli lo ha fatto subentrare tre volte e Marko in totale ha giocato meno di un’ora. Poco, ma se sommata alle due partite con la Croazia, è abbastanza per fargli avere la prima opportunità dal primo minuto. Con la brillantezza dei giorni migliori, il numero dieci potrà diventare letale.

11 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

11 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

11
0
Lascia un commento!x