Connect with us

News

Pjaca in crescita, ora chiede spazio. Test fisici prima del via libera

Il croato ha giocato 100 minuti in Nazionale, ma pochissimo in viola. E’ arrivata l’ora di vederlo da titolare.

Nelle prime tre partite Eysseric è stato un esterno assolutamente atipico, avendo il compito di creare equilibrio fra le linee e occuparsi (anche) dei blitz al centro. Una scelta che Pioli ha probabilmente fatto in attesa di poter varare in modo compiuto quello che è stato pensato a tavolino, cioè un modello di gioco che affianca due esterni forti a un centravanti. Così scrive La Nazione.

Uno degli esterni è ovviamente Marko Pjaca, che la Fiorentina ha lungamente inseguito per tutta l’estate riuscendo poi a strapparlo in prestito con diritto di riscatto a 20 milioni, più 2 di prestito (la Juve ha l’opzione del controriscatto). Pjaca ha raggiunto il gruppo in ritardo dopo la lunga avventura mondiale con la Croazia, ha giocato poco ma si è allenato molto, dunque i 52 minuti giocati complessivamente nelle tre partite in campionato sono una sorpresa, soprattutto se confrontati con i 100 minuti giocati a settembre in 2 gare con la Nazionale.

Pioli sa bene che una Fiorentina con Pjaca dovrebbe essere sostenuta da equilibri ben diversi, con un centrocampo capace di utilizzare Veretout nelle sue condizioni migliori. Non certo quello di adesso. Ma già mercoledì contro la Samp sarà il momento di scegliere: Pjaca sta bene e chiede spazio, come succede prima di ogni partita la risposta dei test fisici sarà decisiva. Le due partite giocate in Nazionale sembrano dimostrare che le valutazioni croate sono diverse, dal punto di vista della tenuta.

12 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

12 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

12
0
Lascia un commento!x