Connect with us

News

Pjaca deve scegliere o Genoa o Fiorentina. Vlahovic Re in Primavera. Contro la Samp un’altra occasione persa, l’Europa è ancora possibile?

Ultima settimana di calciomercato tiene banco questione Pjaca, ma Corvino proverà comunque a portare un centrocampista a Pioli

Marko Pjaca cosa farà? Come abbiamo già scritto nei giorni precedenti deve essere il giocatore ora a decidere sul suo futuro. Genoa e Juventus sono già d’accordo per il trasferimento del croato da Prandelli ma senza l’ok del giocatore non si fa niente. La Fiorentina vuole capire proprio dal ragazzo cosa fare.

Sicuramente Pjaca negli ultimi giorni ha riflettuto molto e ha capito che a Firenze non ha uno spazio garantito e per giocare deve sgomitare e non poco. Così anche la sua posizione è cambiata. Infatti se a inizio mercato si diceva convinto e volenteroso di restare alla Fiorentina, adesso ha aperto anche a nuovi scenari (il Genoa). Per questo si è preso qualche ora di riflessione prima di dare la sua risposta definitiva.

In sostanza Pjaca deve decidere se andare a giocare ma nel Genoa oppure se restare alla Fiorentina con il rischio di essere impiegato con il contagocce.

Per quanto riguarda il mercato in entrata la Fiorentina resta alla finestra per il famoso centrocampista. Sfumato Obiang e con la pista Gagliardini difficilmente percorribile (almeno alle condizioni viola) si cerca comunque una pedina che possa far comodo a Pioli.

L’ultimo nome, un ritorno di fiamma per Corvino, è Zurkowski centrocampista centrale di proprietà del Gornik Zabrze. In Polonia parlano già di trattativa avanzata, quasi chiusa. Sul piatto 4 milioni di euro circa. Le due squadre devono ora trovare l’intesa sulle date. Infatti la Fiorentina spinge per portarlo subito a Firenze, mentre i polacchi vorrebbero tenerlo fino a fine stagione. Già oggi arriveranno novità in merito.

Ma il campionato non aspetta il mercato della Fiorentina e contro la Sampdoria è arrivato un altro pareggio che sa di rimpianto. La classifica parla chiaro, oggi i viola sono a meno quattro punti dal famoso settimo posto occupato da un’Atalanta in grandissima forma.

La corsa all’Europa non è compromessa perché oggettivamente la classifica tiene aperta ogni strada ma la Fiorentina ha già buttato via troppi punti per errori propri. Il calendario dice che i viola sono attesi da due trasferte Verona contro il Chievo e Udine, due partite da non sbagliare, due partite che devono inevitabilmente portare 6 punti alla squadra viola.

Chiusura dedicata alla Fiorentina Primavera che ha battuto la Juventus in un pirotecnico 4-3 conquistando la semifinale di Coppa Italia. Protagonista ancora una volta Vlahovic che ha segnato una doppietta dimostrando nuovamente di avere pochi rivali nel panorama giovanile di tutta Italia. Complimenti a tutti i ragazzi allenati da mister Bigica.

23 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

23 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

23
0
Lascia un commento!x