Pistole, carcere e tanti infortuni. Chi è Kokorin, l’attaccante in arrivo alla Fiorentina proveniente dallo Spartak Mosca
Marcia spedito verso Firenze Aleksander Kokorin. L’attaccante russo, classe 1991, è vicinissimo al vestirsi di viola. Arriverà dallo Spartak Mosca.
CARATTERISTICHE. Kokorin possiede una notevole tecnica, è abile nel gioco palla a terra e nello stretto. E’ dotato di grande velocità e si è sempre espresso al meglio giocando da seconda punta. Cresciuto nelle giovanili della Lokomotiv Mosca è poi passato alla Dinamo Mosca, con cui è stato il più giovane giocatore a segnare un gol nella Premier League russa (17 anni 199 giorni) e ha collezionato 203 presenze per 50 reti totali in due esperienze durate 8 anni, e intervallate dalla breve avventura all’Anzhi dove ha fatto andata e ritorno per 19 milioni di euro. Allo Zenit è passato per 2 milioni, con 34 reti in 92 presenze, passando anche dal Sochi dove ha segnato 7 gol in 10 presenze, per ripartire da svincolato l’anno scorso dallo Spartak Mosca. Nel 2018 in una gara di Europa League col Lipsia riporta la rottura del legamento crociato. Negli ultimi mesi è stato fuori allo Spartak per problemi al polpaccio prima, e all’anca poi, collezionando solamente 10 presenze tra campionato e coppa con 2 reti e 2 assist.
https://www.youtube.com/watch?v=Su609IdrqX8
EXTRACAMPO. Diverse le questioni extracampo che lo hanno visto protagonista. Kokorin si è fatto un anno di carcere per aver aggredito un funzionario del governo russo in un caffè di Mosca, insieme all’amico Mamaev e al fratello.
Già prima si era reso protagonista di un’aggressione ad un autista a cui aveva provocato danni cerebrali. Nel 2014, invece, finì sulle copertine dei giornali per una nottata con due spogliarelliste nonostante fosse fidanzato. Dopo l’eliminazione della Russia agli Europei, andò al Twiga di Montecarlo e ordinò Champagne per 250 mila euro prendendo anche in giro il ct russo Cherchesov per i suoi baffi finendo fuori dalla Confederations Cup. Nel 2017 ha invece portato due pistole al matrimonio di un amico con tanto di spari per aria.
Di
Redazione LaViola.it