“Per ottenere obiettivi importanti serve una continuità tecnica, anche in panchina”, ha detto il giornalista
Il giornalista Maurizio Pistocchi ha discusso del mercato della Fiorentina a Radio Bruno, affermando che “Se si dovesse giudicare dallo scorso campionato, dove la Fiorentina ha fatto una buona competizione, da quel giorno sono cambiate tante cose, in primis l’allenatore. Pioli, che dopo un’esperienza non felice in Saudi League, torna nel nostro campionato per dimostrare il suo valore. Dzeko è un’ottima mossa, è un giocatore con un’intelligenza tattica e tecnica incredibile, peccato che abbia però una percentuale di errore sotto porta elevata. Per il resto, bisogna capire quale sarà la squadra che alla fine sarà allestita: oltre al Napoli, ci sono squadre molto forte contro le quali i viola dovranno competere. Dopo gli azzurri, secondo me, ci sono l’Inter e la Juventus“.
CHAMPIONS. “Sarà una lotta tra Roma, Lazio e Milan. Fiorentina? Rientra tra le outsiders della prossima stagione, vedremo che mercato farà“.
LA LINEA ITALIANA DELLA FIORENTINA. “In un calcio povero come quello italiano rispetto alle altre leghe, abbiamo solamente una strada davanti a noi: crescere i giocatori del vivaio, valorizzare le risorse è l’unica soluzione plausibile per crescere. Il settore giovanile, far crescere in casa i talenti, rappresenta l’alternativa ai soldi degli altri campionati. Non abbiamo abbastanza possibilità per competere sul calciomercato globale, dobbiamo assolutamente crearci in casa i giocatori“.
Di
Redazione LaViola.it