Il Pisa sogna di rinforzarsi con il centravanti argentino in forza al Napoli. In alternativa, potrebbe virare sull’angolano della Fiorentina
La dirigenza del Pisa, che vuole regalare al nuovo tecnico Alberto Gilardino un attaccante pronto, che conosca bene il campionato italiano e in grado di fare la differenza sin da subito, ha un obiettivo numero uno: il Cholito Simeone. Così scrive la Gazzetta dello Sport. L’attaccante in forza al Napoli seguirebbe le orme di papà Diego, in maglia nerazzurra dal 1990 al 1992. Il vero ostacolo è però rappresentato dall’ingaggio che l’argentino percepisce dal club partenopeo, intorno agli 1,8 milioni a stagione. Troppi soldi per le casse del Pisa, che spera in un contributo di Aurelio De Laurentiis per concludere positivamente la trattativa. I club si sono già parlati negli scorsi giorni, con gli uomini mercato del Pisa che hanno avuto anche un colloquio più o meno informale con l’entourage del calciatore stesso, attratto dalla possibilità di vestire il nerazzurro.
NZOLA. L’alternativa, sempre secondo la Gazzetta, porterebbe il nome di M’Bala Nzola. L’attaccante angolano, di ritorno a Firenze dopo la parentesi vissuta in prestito al Lens, si ritrova ancora una volta con le valigie in mano: da parte della Fiorentina ci sarebbe tutta l’intenzione di cederlo in via definitiva.
PRESTITO. Come aggiunge La Nazione, Nzola avrebbe mercato, ma il Pisa e il Genoa avrebbero chiesto soltanto in prestito. Se i viola volessero realizzare una (difficile) cessione definitiva la sensazione è che dovrebbero guardare all’estero.
Di
Redazione LaViola.it