Le dichiarazioni dell’allenatore nerazzurro alla vigilia della gara contro i viola
L’allenatore del Pisa, Alberto Gilardino ha parlato in conferenza stampa in vista del derby con la Fiorentina: “Testa fredda e cuore caldo. essere professionisti significa pensare al presente e non rinnegare il passato. E’ comprendsibile l’attesa dei nostri tifosi, è comprensibile la rivalità che è aumentata dall’astinenza di tanti anni senza giocarla. Dobbiamo surfare e non perdere mai l’equilibrio. Non ci saranno Esteves, Stengs e Denoon. Tutti gli altri stanno bene e sono concentrati sull’impegno sapendo che andiamo ad affrontare una squadra che è stata costruita per fare un campionato di vertice e noi, come sempre ricordo, dobbiamo mantenere soprattutto un equilibrio senza farci trascinare dalla voglia di strafare anche in relazione a quello che può essere l’incitamento del pubblico che dovremo sfruttare in chiave positiva“.
GIOCO. “La cosa importante di questo inizio di campionato è che abbiamo sempre costruito molte occasioni, anche se poi non sempre finalizzate, per quanto riguarda i singoli Tramoni sta molto bene con atteggiamento molto positivo, mentre Nzola non credo che subisca pressioni per il fatto di essere un ex viola, non molto ben ricordato“.
MODULO. “Dal punto di vista tattico dobbiamo essere in grado di preparare entrambe le soluzioni sia con un centrocampo a quattro, che con un assetto a cinque, soluzione per la quale deciderò in mattinata e poterla anche cambiare a partita in corso. È chiaro che lo schieramento è anche frutto degli avversari, così è avvenuto a Napoli e potrà succedere anche con la Fiorentina per quanto riguarda Dodo e Gosens“.
SALVEZZA. “Sappiamo bene che il Pisa è una delle squadre che dovrà lottare sino all’ultima giornata ed altresì che la salvezza si potrà costruire, solo con la pazienza ed il lavoro settimanale, per far crescere i più giovani che vivono un percorso di maturazione“.
PIOLI. “Il fatto di incontrare Pioli la cosa non può che farmi piacere per gli ottimi trascorsi avuti con lui“.
Di
Redazione LaViola.it