Rassegna Stampa
Pirlo: “Futuro a fine stagione. Italiano interessante, Ancelotti…”
L’allenatore ex Juve, ora al Karagumruk, è stato accostato anche alla Fiorentina in caso di separazione con Italiano
Andrea Pirlo, tecnico ex Juve ora al Karagümrük in Turchia, ha parlato alla Gazzetta dello Sport di presente e futuro: «La Serie A è casa mia, ma le esperienze tra Usa e Turchia mi confermano che è importante guardarsi intorno, conoscere nuove culture. E s’impara da chiunque. Come va? La squadra è nona, con una gara in meno. Abbiamo il terzo attacco del campionato e Borini ha segnato 15 reti. Sono soddisfatto, ho tanti giovani in crescita, i giocatori ora si divertono. In generale il torneo turco è di livello, con squadre competitive in Europa».
FUTURO. Ha idea di rimanere? «I dirigenti mi hanno già offerto il rinnovo, ma è meglio parlarne a fine stagione». E vedere che accade altrove. «M’importa crescere nel posto giusto, con programmi adeguati. Il resto viene di conseguenza».
JUVE. I rapporti con la Juve? «Buoni. Sento alcuni dei dirigenti rimasti e ho anche visto Andrea Agnelli. Resta la stima reciproca, un altro conto è se sono cambiati i programmi». Tornerebbe? «Certo. Se ti chiama un top club come la Juve…». Nessuna recriminazione dopo il divorzio? «Decidono i risultati».
GIOCO. Ha cambiato qualcosa nel gioco? «Guardo, m’informo. Tuttavia resto fedele al 4-3-3, cercando sempre l’attacco e le contromisure per chi ti toglie il respiro con l’uno contro uno». Il numero uno? «Ancelotti per doti umane e tecniche ha raccolto più vittorie di tutti e in ogni campionato, ma come fai ad indicarlo davanti a Lippi, Conte o Allegri?».
ITALIANO. Tra gli italiani c’è vento nuovo. «E sempre ad alto livello. De Zerbi sta facendo bene anche in Premier, mentre in A è interessante la traiettoria di Zanetti, Italiano e Thiago Motta».
