News

Piraino (ag. FIFA) a VI.IT: “Commisso? Spero abbia la tenacia di noi calabresi”

Published on

Intervista al procuratore calabrese tifoso viola sul cambio di proprietà e il conseguente arrivo di Rocco Commisso

Si è chiusa ufficialmente ieri dopo 17 anni l’era della famiglia Della Valle al comando della Fiorentina, con l’accordo raggiunto con l’imprenditore italoamericano Rocco Commisso. Per commentare ciò, la nostra redazione ha contattato un addetto ai lavori come l’agente Fifa, Daniele Piraino, tifoso viola e originario della Calabria proprio come il tycoon nuovo proprietario del club gigliato:

Le chiedo innanzitutto da dove nasce questa sua passione per la Fiorentina?

 “Diciamo per discendenza: mio padre era tifoso viola innamorato di Antognoni prima e di Baggio poi”.
Come valuta l’operato della famiglia Della Valle in questi anni?
Bisognerebbe riavvolgere il nastro e vedere da dove sono ripartiti i Della Valle con la Fiorentina e dove l’hanno portata nel corso degli anni. Penso sia inglorioso dare un giudizio facendosi condizionare dall’ultimo periodo”.
Lascerà la Fiorentina anche Pantaleo Corvino…
È lo stesso discorso fatto prima: Corvino ha fatto grandi cose a Firenze sia dal punto di vista tecnico che gestionale vero e proprio. Lo considero uno dei migliori dirigenti del calcio italiano: le critiche da bar legate agli umori di una tifoseria calda come quella viola non intaccano il suo grande operato”.
Cosa ne pensa dell’arrivo di Rocco Commisso e cosa si aspetta da lui?
“Lo conosco poco, però penso abbia grande voglia di essere protagonista. Spero abbia la tenacia ed il carattere dei calabresi. Quando arriva un personaggio di tal guisa ci si aspettano grandi cose. Mi auguro abbia voglia di costruire qualcosa di importante”.
Che idea si è fatto sulla vicenda Chiesa?
“La permanenza di Chiesa sarebbe un bel segnale per tutto l’ambiente ma è anche comprensibile che trattenere un giocatore quando riceve offerte da top club possa essere controproducente per tutti”.
Per quanto riguarda l’allenatore invece? Si è parlato anche qui di un altro calabrese come Gattuso…
“Il lavoro di Montella alla Fiorentina non è valutabile. C’è stato troppo poco tempo e la situazione è troppo complicata. Io tifo Gattuso, che è uno dei pochi esempi positivi di tutto il movimento calcistico”.
8 Comments

Popular Posts

Exit mobile version