Pioli vuole fortemente il pupillo lanciato a Firenze. Dalla cessione del brasiliano il cash per tentare la Viola
L’estate 2020 ha visto il Milan come una delle squadre più movimentate sul mercato. Dopo il rinnovo di Ibrahimovic, i rossoneri hanno chiuso anche il colpo Tonali e per il ritorno di Ante Rebic. Adesso la coppia Maldini–Massara spera di regalare un altro colpo al proprio tecnico Stefano Pioli in vista di una stagione che vedrà i rossoneri impegnati in campionato e in Europa League.
IL SOGNO. Il sogno di Pioli si chiama Nikola Milenkovic. Il tecnico conosce bene il difensore 22enne di Belgrado, che ha allenato durante la sua esperienza sulla panchina della Fiorentina. Da oltre due mesi, come riporta il Corriere dello Sport-Stadio, i rossoneri stanno cercando di portare avanti una trattativa a fari spenti e con l’aiuto di Fali Ramadani, che cura gli interessi del giocatore e che ha già aiutato il Milan nell’operazione Rebic–Andrè Silva.
La Fiorentina però ritiene incedibile Milenkovic e non ha ricevuto dai rossoneri un’offerta che possa far vacillare la propria posizione.
VENDERE. Per poter fare un’offerta convincente i rossoneri dovranno prima vendere. In uscita ci sono Musacchio e Duarte, che non porteranno però nelle casse del club grossi ricavi. L’unica cessione che potrebbe regalare a Gazidis un piccolo tesoretto sarebbe quella di Lucas Paquetà, a lungo accostato anche alla Fiorentina in chiave mercato.
I rossoneri si aspettano di incassare almeno 22-23 milioni dalla vendita del brasiliano, ormai fuori dai piani di Stefano Pioli. Sul brasiliano ci sono il Lione e alcuni club spagnoli. Vedremo se, una volta ceduto, i rossoneri proveranno l’affondo decisivo per Milenkovic.

Di
Redazione LaViola.it