Rassegna Stampa
Pioli vuole Milenkovic al Milan. La Fiorentina chiede 30 milioni
Il difensore centrale viola è da tempo finito nel mirino del club rossonero. Ancora incerto il suo futuro
Nella lunga lista della spesa che il Milan dovrà spuntare sul mercato estivo, c’è la voce relativa al pacchetto dei difensori centrali. La sola conferma di Simon Kjaer non può bastare per ritenere competitivo e numericamente accettabile il reparto. Anche perché Leo Duarte dovrà essere valutato. Mentre il futuro di Mateo Musacchio è sempre più incerto, con il difensore argentino che dovrà discutere del suo futuro con la società. Il nome in cima alla lista di gradimento di Stefano Pioli è quello di Nikola Milenkovic della Fiorentina. Lo scrive questa mattina Tuttosport.
I due hanno già lavorato insieme quando l’allenatore del Milan sedeva sulla panchina viola. Il difensore serbo, per il quale la Fiorentina chiede 30 milioni, sarebbe un ottimo jolly difensivo. Visto che oltre al ruolo naturale di centrale, può fare anche il terzino destro. Di lui hanno parlato le due dirigenze nel summit di inizio settimana al Melià. Incontro al quale ha partecipato anche il suo agente, Fali Ramadani, con il quale è stato anche fatto il punto sulla vicenda Rebic-André Silva.
Milenkovic rappresenta quel tipo di giocatore che il Milan ha iniziato a cercare lo scorso anno: giovane, di prospettiva, ma anche con una buona dose d’esperienza che non lo renda impreparato alle difficoltà del nostro campionato. Al termine del campionato, è molto probabile che Milan e Fiorentina si trovino nuovamente attorno ad un tavolo per parlare della situazione di Milenkovic, magari dentro un’operazione più ampia – a livello economico – che coinvolge anche l’acquisto di Rebic a titolo definitivo visto che la viola ha diritto al 50% della rivendita del croato da parte dell’Eintracht Francoforte (ieri sono proseguiti i contatti tra le parti).