Rassegna Stampa

Ancora Pioli: “Veretout tra Iachini e Schwarz. Chiesa non deve snaturarsi, la concorrenza…”

Published on

Queste altre parole di Stefano Pioli al Corriere dello Sport – Stadio:

Quanto è soddisfatto per la scelta di Badelj di voler restare alla Fiorentina? «Io punto molto su di lui. Milan, come Astori, è un punto di riferimento. Renderà migliori la gestione della palla e i tempi di gioco».

Chi è Veretout? «Un giusto mix tra qualità e quantità. Una via di mezzo tra Iachini e Schwarz, un “tuttocampista” che sa fare l’interdittore, contrasta l’avversario e far ripartire l’azione».

E Chiesa? «Un giovane che non dovrà mai perdere di vista le qualità che lo hanno portato ad essere chi è, ovvero la generosità, il dinamismo e la voglia. Deve migliorare nel gioco senza palla, ma senza snaturarsi».

Di Eysseric che idea si è fatto? «L’ho conosciuto da avversario contro la Lazio, ci fece anche gol. E’ un giocatore di qualità, capace di fare il trequartista e l’esterno sinistro. Ha tanto talento da esprimere».

Adesso, però il livello della rosa è tale che pochi possono considerarsi titolari. «Ho sempre voluto questo: la concorrenza interna è il pepe che tiene tutti sulla corda. Per ciascun ruolo ci sono due elementi il cui valore si equivale».

17 Comments

Popular Posts

Exit mobile version