Connect with us

Rassegna Stampa

Ancora Pioli: “Veretout tra Iachini e Schwarz. Chiesa non deve snaturarsi, la concorrenza…”

Queste altre parole di Stefano Pioli al Corriere dello Sport – Stadio:

Quanto è soddisfatto per la scelta di Badelj di voler restare alla Fiorentina? «Io punto molto su di lui. Milan, come Astori, è un punto di riferimento. Renderà migliori la gestione della palla e i tempi di gioco».

Chi è Veretout? «Un giusto mix tra qualità e quantità. Una via di mezzo tra Iachini e Schwarz, un “tuttocampista” che sa fare l’interdittore, contrasta l’avversario e far ripartire l’azione».

E Chiesa? «Un giovane che non dovrà mai perdere di vista le qualità che lo hanno portato ad essere chi è, ovvero la generosità, il dinamismo e la voglia. Deve migliorare nel gioco senza palla, ma senza snaturarsi».

Di Eysseric che idea si è fatto? «L’ho conosciuto da avversario contro la Lazio, ci fece anche gol. E’ un giocatore di qualità, capace di fare il trequartista e l’esterno sinistro. Ha tanto talento da esprimere».

Adesso, però il livello della rosa è tale che pochi possono considerarsi titolari. «Ho sempre voluto questo: la concorrenza interna è il pepe che tiene tutti sulla corda. Per ciascun ruolo ci sono due elementi il cui valore si equivale».

17 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

17 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

17
0
Lascia un commento!x