Il tecnico per ora valuta di confermare il 4-3-3 in Coppa Italia, ma con Muriel le cose potrebbero cambiare. Il colombiano alla ricerca della miglior condizione.
Test fisici, intensità e voglia di ripartire al massimo. La Fiorentina prosegue il ritiro invernale a Malta e prepara la Coppa Italia. Stefano Pioli inizia a dare forma al nuovo attacco dei viola, scrive La Repubblica. Dopo l’arrivo di Muriel, il tecnico dovrà pensare se cambiare modulo oppure mantenere il 4-3-3 già dalla sfida di domenica contro il Torino.
FORMAZIONE. Pioli sul campo prova quel che sarà la formazione da schierare contro il Torino. Un 4-3-3 con la difesa titolare, Norgaard regista con Benassi e Veretout nel suo ruolo naturale e il tridente offensivo composto da Mirallas, Chiesa e Simeone. Muriel dovrà ancora lavorare per ritrovare la condizione fisica ottimale dopo la poca continuità con il Siviglia.
DUALISMO. Chi conosce il colombiano è pronto a scommettere sulle sue potenzialità e già per la prima gara del girone di ritorno, quella del 20 gennaio contro la Sampdoria, Muriel potrebbe essere al 100%. Semmai il dilemma riguarda Simeone, perché nel 4-3-3 o gioca l’argentino oppure il colombiano.
Di
Redazione LaViola.it