News

Pioli: “Squadra giovane ma di carattere che non esce dalle partite. Sul rigore…”

Published on

Le parole di Stefano Pioli sulla partita con l’Inter, le polemiche sul Var e sulla prossima partita di Coppa Italia con l’Atalanta

Queste le parole di Stefano Pioli ai microfoni di Sky:Rigori? Molto difficile, è stata una partita piena di episodi, soprattutto nel secondo tempo in cui si è giocato poco e guardato molto il Var. Io certi falli di mano non li fischierei mai, però li stanno fischiando tutti quindi va bene. La partita? Non siamo riusciti a sfruttare il vantaggio, su una palla inattiva siamo usciti male. Nel primo tempo la mia squadra ha giocato molto bene, abbiamo messo in difficoltà l’Inter, subendo due tiri in porta e due gol. Siamo entrati con la stessa voglia di fare la partita nel secondo tempo e abbiamo quasi subito preso il terzo gol. Dopo è stato più difficile, ma questa squadra non si arrende mai e questa è una grandissima qualità”.

Gasperini? Appuntamento importante sia per noi che per l’Atalanta. E’ un’occasione, non so quante volte nelle semifinali di Coppa Italia sono state fuori le prime tre del campionato. Tutti hanno le stesse possibilità e tutti se la vogliono giocare. Nerazzurri squadra molto forte, che ci ha sempre messo in difficoltà, ma anche noi abbiamo le nostre carte da giocare. L’obiettivo di mercoledì era in testa, ma ho un gruppo giovane, giochiamo in casa, non potevo fare altri ragionamenti se non quello di impegnarci al massimo stasera. Ho solo dato un po’ di riposo a Muriel che da quando è arrivato ha dato tanto. Milenkovic ha avuto l’influenza. Vedremo che scelte fare mercoledì, questa sfida a livello di motivazioni ci darà qualcosa”.

“Inter? Il primo tempo la squadra ha giocato bene e mi è piaciuta: avevamo preparato tante situazioni che si sono verificate. Non mi dimentico mai che alleno una squadra giovanissima, con età media molto bassa. Stanno facendo un grande lavoro: è facile avere entusiasmo quando il risultato è positivo, molto meno per una squadra giovane rimanere dentro le partite provando fino alla fine a riprenderle. È una grande crescita dal punto di vista caratteriale. Gerson su Brozovic? Volevamo provare a limitare il loro palleggio, perché ti costringe ad abbassarti ed è difficile difendere bene. Per questo abbiamo cercato di aggredire Brozovic, in alcune situazioni lo abbiamo fatto bene”.

26 Comments

Popular Posts

Exit mobile version