Notizie

Ancora Pioli: “Soddisfatto di Simeone, fiducia negli attaccanti. Le critiche sui cambi…”

Published on

L’allenatore viola commenta il pareggio di Bologna: “Creato tanto anche oggi, manca lucidità davanti. Avremmo meritato un’altra classifica”.

Parla così Stefano Pioli in conferenza stampa da Bologna:Oggi non è un risultato giusto per quanto messo in campo, ma dobbiamo insistere. Giusto che voi sottolineate il fatto che sono 6 partite che non vinciamo, ma il campionato italiano è difficile. Sono 5 partite che non perdiamo, non è facile rimanere imbattuti in Italia. Solo a Torino siamo stati un tempo in difficoltà, abbiamo sempre giocato con la mentalità giusta”.

PROBLEMA GOL. “Nelle ultime due partite abbiamo creato 16 occasioni e tirato in porta 32 volte. Chiaro che ci sta mancando quello, dobbiamo essere focalizzati su quelle occasioni. Anche oggi alcune volte abbiamo tirato in porta invece di servire il compagno vicino. So che per un attaccante non segnare è dura, ma io ho la loro fiducia”.

SIMEONE. “Sono soddisfatto della prestazione di Simeone di oggi. Chiaro che anche oggi ha avuto le occasioni da gol per essere più lucido e più preciso. L’ho tolto perché l’ho visto un po’ stanco, anche dopo il viaggio. Ma ha fatto gol al Genoa, così come da noi. E tornerà a segnare”.

MANCATA INTESA. “Non vedo atteggiamenti o comportamenti egoistici, ma mancanza di lucidità. Oggi abbiamo fallito alcuni contropiedi per questione di centimetri, non credo che non ci sia intesa, perché se non ci fosse non creeremmo così tanto. Chiaro che però tutto questo fa la differenza. Avremmo dovuto avere una classifica migliore di quello che abbiamo, rispetto a quello che abbiamo messo in campo finora. Questi ragazzi hanno tanto cuore e un grande spirito”.

SOSTITUZIONI E QUALCHE CRITICA. “Se gli equilibri sono giusti, se una squadra sta facendo la partita, non capisco perché debba cambiare le posizioni in campo. Poi che dai cambi mi debba aspettare qualcosa in più, certamente sì. Ho tantissimo rispetto dei tifosi, anche oggi sono stati fantastici. Ma non credo ci sia allenatore che non riceva critiche”.

CECCHERINI. “Ceccherini è entrato molto bene, così come gli altri. È una dimostrazione di come si lavora e si partecipa, di come sei coinvolto anche quando non giochi poi la domenica. Credo sia un bel segnale anche per tutti quei ragazzi che stanno lavorando bene e magari giocando poco”.

GERSON ESTERNO. “Ha fatto bene, ci ha dato gestione della palla nell’ultimo quarto. Sa gestire la palla anche con l’avversario che pressa, anche tra le linee e in profondità. Ha speso tanto dal punto di vista fisico, ma sono soddisfatto della sua soddisfazione”.

CAMPIONATO LIVELLATO. “Le squadre medio-basse si sono rinforzate, il Parma sta facendo un campionato incredibile. Il Bologna è una buona squadra, l’Empoli ha battuto l’Atalanta, il Napoli non ha vinto con il Chievo. È difficile vincere le partite in Italia, il limite è diventato davvero sottile”.

72 Comments

Popular Posts

Exit mobile version